Sfilata e mostra di auto e moto degli anni ’70 lungo la storica via Italo Belardi, bellissima strada che diventa protagonista ogni anno con la Celeberrima Festa Dell’Infiorata.
L’Associazione S.S. Lazio Automobilismo ha organizzato per l’intera mattinata di domenica 3 Aprile la manifestazione “Nostalgy Day”, con auto, moto ed abiti in stile anni 70, periodo tanto caro agli attuali cinquantenni e non solo.
L’obiettivo era quello di far provare , anche se solo per poche ore, un pizzico di nostalgia, la nostalgia di un periodo destinato a restare IRRIPETIBILE, che solo chi lo ha vissuto può condividere ed apprezzare.
L’impegno è stato notevole e stressante, ma i tanti sacrifici sono stati ripagati dalla grande partecipazione ed aggregazione all’iniziativa, dalle centinaia di persone accorse per l’occasione e, visto il successo ottenuto, viene da pensare che forse non aspettavano altro per rispolverare antichi cimeli e vecchi ricordi.
Anche il Sole è voluto essere presente all’appuntamento rendendo la manifestazione ancor più indimenticabile.
Non sono mancati neanche i colpi di scena, ed infatti in tarda mattinata nei pressi della piazza centrale è stata organizzata una scena con simulazione di un rapimento con omicidio da parte della famigerata banda della Magliana, con successivo intervento della polizia, super sgommate, fughe, inseguimento con le mitiche Alfa Romeo, e sparatoria finale.
Sono stati centinaia i visitatori giunti per ammirare i mezzi di quei favolosi anni ’70 e tutte le iniziative collegate.
Grande soddisfazione ha espresso il Presidente della S.S. Lazio Automobilismo Sandro Spinetti per il successo dell’iniziativa, a cui ha partecipato e portato il saluto dell’Amministrazione Comunale anche il Sindaco Flavio Gabbarini.
L’associazione ringrazia tutti i negozianti della storica via che hanno gentilmente offerto una degustazione di prodotti tipici locali, l’amministrazione comunale, il comando dei Vigili Urbani di Genzano di Roma e non ultimi tutti i protagonisti, che con la loro presenza hanno reso unica la manifestazione.
Visto il successo l’evento sarà ripetuto anche il prossimo anno, ed ovviamente siete TUTTI invitati 😊
Hanno parlato dell’evento: