Anche Maggio 2016 è trascorso ricco di Impegni e soddisfazioni per la S.S. Lazio Automobilismo che per la prima volta ha partecipato attivamente all’evento “Di Padre in Figlio” svoltosi nelle giornate del 22 e 23 maggio destando non poca commozione tra i nostri soci partecipanti.
Alle ore 14:00 della domenica splendida ed assolata, abbiamo schierato le nostre autovetture Storiche all’interno dello stadio dei Marmi, facendo da cornice agli stand di tutte le altre discipline della Società Sportiva Lazio presenti, e destando molta curiosità ed interesse tra i visitatori.
Commovente il momento della foto con Olimpyia al fianco della Lancia Augusta del 1937 (una delle auto più prestigiose presenti all’interno della nostra associazione) del nostro amico e socio Giovanni De Angelis.
Mentre la sera del 23 alla nostra prima sfilata all’interno dello stadio Olimpico abbiamo contribuito a colmare la pista di atletica insieme alle altre discipline con i nostri soci partecipanti che per l’occasione erano più di cento.
Maggio è stato anche il mese dove a Genzano di Roma si è svolta la famosa “Infiorata”, manifestazione conosciuta in tutto il mondo per il suo fascino e la sua bellezza.
Domenica 29 purtroppo il tempo non è stato dei migliori alternando a sprazzi di sole una fastidiosa pioggia che però non ha scoraggiato i nostri soci che anche in questa occasione non hanno esitato a partecipare esponendo le loro vetture presso via F.lli Colabona incuriosendo passanti e visitatori intervenuti da tutte le parti del mondo. Erano presenti anche i nostri amici della SS Lazio Motociclismo al seguito del presidente e segretario generale della Società Sportiva Lazio Mario Notari e gentile consorte ai quali abbiamo riservato una visita dal balcone del Comune di Genzano dal quale hanno potuto ammirare la bellezza dei quadri allestiti dai tanti volontari e dai maestri infioratori di genzano di Roma, uno spettacolo dall’alto che difficilmente riusciranno a dimenticare.
Infine Maggio è stato il mese che ci ha dato qualche soddisfazione anche in ambito sportivo con il nostro socio Marco Iacoangeli che nel campionato CIVM (campionato di cronoscalate) è riuscito a vincere le due gare in programma: il 15/05/2016 a Selva di Fasano è arrivato primo nella sua categoria la E1 Italia, e primo il 29/05/2016 alla Verzegnis – Sella Chianzutan a bordo della sua BMW 320i.
Nonostante le tante difficoltà e sempre alla ricerca di sponsor, ed anche all’agguerrita concorrenza, insieme al papà Maurizio, che con la sua decennale esperienza riesce con poche ma sapienti mosse rendere la sua BMW 320i competitiva e difficile da battere, nella gara di Verzegnis oltre ad arrivare primo nella sua categoria è riuscito anche a classificarsi terzo assoluto battendo anche qualche prototipo, compito non facile da realizzare.